Service

Servizio Post Vendita Lowara

I prodotti Lowara, prima di lasciare la fabbrica, vengono collaudati e messi a punto da personale esperto e specializzato, in modo da fornire i migliori risultati di funzionamento in piena sicurezza.

Ogni riparazione/verifica che si rendesse necessaria deve essere fatta con la massima cura e attenzione. Per questo motivo Le raccomandiamo di rivolgersi sempre ai nostri tecnici specializzati o ai centri assistenza.

Di seguito i servizi che Lowara fornisce per i propri prodotti, sull’intero territorio nazionale:

Contratti di Manutenzione

Lowara possiede la struttura e i tecnici specializzati in grado di svolgere un servizio di manutenzione ordinaria programmata su gruppi di pressione come gruppi antincendio, gruppi velocità variabile e fissa.

Solo attraverso una corretta manutenzione, in accordo con i requisiti dell’impianto ed eseguita da tecnici competenti, può garantire costantemente la disponibilità e la sicurezza che vi aspettate dal vostro prodotto.

L’impegno di Lowara è quello di eseguire due interventi annuali con lo scopo di verificare lo stato del prodotto e quindi ridurre i rischi di fermo macchina.

Gli interventi di manutenzione si possono attivare tramite la stipula di un contratto la cui firma è subordinata all’esito positivo della check list di sicurezza relativamente al luogo dove il gruppo è installato.

Note

  • Il canone non comprende le parti di ricambio
  • Il servizio s’intende per prodotti installati in Italia (Sicilia esclusa)
  • Le tariffe d’intervento s’intendono al netto d’oneri fiscali
  • Il pagamento del contratto sotto forma di canone annuale decorre dalla stipulazione del contratto che avrà validità 12 mesi con tacito rinnovo.

Per ulteriori informazioni contattare il numero verde 848787011 oppure scrivere un’email a lowarait.aftersales@xyleminc.com

Riparazioni inverter Lowara

Lowara per garantire l’assistenza tecnica sui propri inverter si avvale del supporto di un centro assistenza unico per tutta Italia (quasar srl) specializzato nell’analisi, riparazione e collaudo di apparecchiature elettroniche.

quasar dispone di un laboratorio tecnico in grado di garantire riparazioni delle apparecchiature in tempi certi, in conformità al progetto e processo di fabbricazione del prodotto, utilizzando ricambi originali e sempre dietro preventivi confermati dai clienti.

A garanzia della sicurezza e buon esito della riparazione tutti gli inverter prima di essere rilasciati sono sottoposti ai collaudi/verifiche secondo procedure Lowara.

quasar è autorizzata a concedere per conto di Lowara la garanzia su prodotti difettosi. La garanzia è subordinata al rispetto delle Condizioni di Garanzia Italia e all’analisi tecnica condotta dal centro assistenza a conferma del difetto. Per la richiesta di garanzia risulta quindi fondamentale che il prodotto sia accompagnato da un documento d’acquisto (scontrino o fattura) e che non sia stato smontato o manomesso.

Al fine di accorciare i tempi di attesa e nell’intento di migliorare il servizio chiediamo, per quanto possibile, di segnalare a quasar urgenze particolari e il tipo di anomalia riscontrata, in special modo quando c’è una richiesta di garanzia.

Nel caso non venga accettato il preventivo di spese quasar è autorizzato a richiedere le spese sostenute.

Per le riparazioni spedire l’inverter guasto direttamente a :

quasar srl di Sperotto & Dal Grande
Via lago Trasimeno, 29
36015 Schio (VI) – Italy
Tel. +39 0445 57.57.70
Fax +39 0445 57.57.80
E-mail segreteria@quasar-schio.it

 

Interventi tecnici in loco

Lowara garantisce per i propri prodotti, sull’intero territorio nazionale, un servizio di assistenza tecnica in loco attraverso personale selezionato sulla base di esperienza, conoscenza del prodotto e con l’utilizzo di idonee apparecchiature e attrezzature.

I tipi di intervento si distinguono principalmente in:

  • Primo avviamento: interventi su sistemi di pompaggio complessi quali gruppi di pressurizzazione/sistemi di velocità variabile che, dopo essere stati installati, necessitano di essere messi in servizio (avviati) da un tecnico specializzato che ne illustri il corretto funzionamento e ne segnali eventuali anomalie, migliorie e modifiche di installazione.
  • Assistenza su chiamata: interventi su prodotti principalmente inamovibili che presentano un guasto o un presunto difetto. Effettuiamo inoltre sopraluoghi su impianti nei quali vengono applicati i nostri prodotti allo scopo di evidenziare potenziali cause di guasto legate all’installazione/applicazione o per fornire tutte le indicazioni necessarie per una corretta installazione e/ utilizzo.

Come richiedere un intervento

Le richieste d’intervento dovranno pervenire a Lowara esclusivamente in forma scritta utilizzando il modulo d’intervento Lowara

Le spese d’intervento saranno addebitate al richiedente l’intervento stesso.

Per ulteriori informazioni contattare il numero verde 848787011 oppure scrivere un’email a lowarait.aftersales@xyleminc.com