Garanzia

Condizioni di validità e durata

Prodotti fino a 1,5 kw (uso residenziale)

I prodotti ad uso residenziale sono garantiti contro i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dall’acquisto. La data dovrà essere comprovata attraverso un documento di consegna o attraverso la nostra fattura di vendita. In mancanza di tale documentazione, i 24 mesi si riferiscono alla data di produzione. Lowara, inoltre, è disposta a tenere indenne, il nostro cliente nei confronti delle richieste di garanzia per difetti di conformità dei propri clienti per un periodo di 24 mesi dall’acquisto, a condizione che la data di produzione non sia superiore a 36 mesi. Anche in questo caso le date devono essere comprovate da idonea documentazione.

Prodotti oltre 1,5 kw

I prodotti sono garantiti contro i difetti di conformità che si manifestino entro 12 mesi dalla consegna.
La data dovrà essere comprovata attraverso un documento di consegna o attraverso la nostra fattura di vendita. In mancanza di tale documentazione, i 12 mesi si riferiscono alla data di produzione. Lowara, inoltre, è disposta a tenere indenne, il nostro cliente nei confronti delle richieste di garanzia per difetti di conformità dei propri clienti per un periodo di 12 mesi dall’acquisto, a condizione che la data di produzione non sia superiore a 36 mesi. Anche in questo caso le date devono essere comprovate da idonea documentazione.

Per garanzia si intende la sostituzione totale o di alcune parti, o la riparazione gratuita del prodotto, che presentino difetti di conformità accertati e riscontrati dai centri di assistenza tecnica autorizzati da Lowara (CAL) o dal personale del servizio assistenza, i quali sono tenuti anche a verificare la documentazione comprovante l’acquisto nei termini corretti per l’utilizzo della garanzia, ed il nominativo del rivenditore.
Il produttore (Lowara s.r.l.) qualora il bene non sia più fornibile si riserva la facoltà di sostituire il prodotto difettoso con un’altro avente le medesime prestazioni.
La sostituzione del prodotto, o di eventuali componenti, lascia impregiudicate le condizioni ed i termini di scadenza acquisiti al momento dell’originario acquisto.
L’acquirente decade dai diritti di cui alla garanzia ove non denunci il difetto di Conformità entro 1 mesi dalla scoperta dello stesso.

Clausole di esclusione:

Affinché la garanzia abbia piena validità nel corso del periodo indicato nelle condizioni di garanzia è necessario che:

  • il prodotto sia utilizzato per scopi domestici e non nell’ambito di attività industriali o commerciali (valido solo per prodotti fino a 1,5 Kw – uso residenziale);
  • tutte le operazioni di installazione, collegamento del prodotto alle reti energetiche (elettriche, idriche), utilizzo e manutenzione siano effettuate seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate nel libretto di istruzioni o documentazione fornita con il prodotto stesso;
  • qualunque intervento di riparazione sia eseguito da personale dei Centri di Assistenza Autorizzati da Lowara S.r.l. e che i ricambi utilizzati siano esclusivamente quelli originali.

La garanzia non copre, altresì, l’usura conseguente al normale utilizzo di parti quali tenute meccaniche, cuscinetti, anelli di rasamento e materiali di consumo in genere.

Riconoscimento garanzia

N.B.: Per il riconoscimento della garanzia ci si dovrà rivolgere ai nostri Service Partner (Centro Assistenza Lowara) dislocati sul territorio italiano.

Reclami

Gestione reclami

Torna alla home di Servizio Post Vendita Lowara